11344
Il nido d’infanzia Il castello magico è finanziato anche con risorse regionali, del Fondo Sociale Europeo e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, finalizzate a favorire l’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia, anche in ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

La Regione Toscana, coerentemente con quanto sostenuto dalla Raccomandazione della Commissione Europea “Investire nell’infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale” (2013/112/UE), intende da un lato assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini, dall’altro assicurare le condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

Per l’anno educativo 2022/2023 il finanziamento assegnato al Comune di Portoferraio è pari ad € 14.819,83.