Nidi d’infanzia – iscrizioni per l’anno educativo 2018/2019

Fino al 2 luglio 2018 si può presentare al Comune di Portoferraio domanda di ammissione ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2018/2019 (settembre 2018- luglio 2019).

La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo ( domanda di ammissione ) disponibile presso l’Ufficio Scuola e Nidi.

I nidi sono due: “La gabbianella”, in Via Roster,  accoglie bambini di età non inferiore a tre mesi; “Il castello magico”, in Via Guerrazzi, bambini di età non inferiore a quindici mesi.

I nidi sono aperti dal lunedì al venerdì. Ci sono due possibilità di frequenza: dalle 7,45 alle 13,30 e dalle 7,45 alle 16,00; in entrambi i casi il pranzo è compreso. La scelta del tempo lungo verrà accolta compatibilmente con i posti disponibili, in ordine di graduatoria, così come l’opzione per l’uno o per l’altro nido.

La graduatoria di ammissione verrà predisposta in base ai criteri stabiliti dal Consiglio Comunale (regolamento comunale nidi), consultabili presso l’Ufficio Scuola e Nidi. Situazioni di disagio economico o sociale possono essere certificate dai Servizi Sociali dell’Azienda Sanitaria Locale; in questo caso l’ammissione al nido avviene senza inserimento in graduatoria.

La retta mensile varia in base al tempo di frequenza ed alla situazione economica familiare. Per ottenere una retta commisurata alla propria situazione economica bisogna presentare al Comune l’attestazione I.S.E.E., che i Centri per l’Assistenza Fiscale (C.A.A.F.) rilasciano gratuitamente. In caso di rinuncia al servizio oltre il mese di febbraio, il pagamento della retta è dovuto fino al luglio successivo.

Nei giorni 12 e 20 giugno dalle ore 16,15 alle ore 18,00  è possibile visitare entrambi i nidi, dove le educatrici  saranno liete di accogliere  le famiglie  che desiderano conoscere il servizio, i suoi aspetti educativi e organizzativi, gli adulti di riferimento.

Il rispetto degli obblighi vaccinali è requisito per l’ammissione all’asilo nido.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Scuola e Nidi,  aperto il martedì e il giovedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00, tel. 0565 937247-937229, e-mail: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it.