Aggiornamento tariffe diritti di segreteria

L’ufficio Edilizia Privata del Comune di Portoferraio comunica che con Delibera di Giunta n.225 del 21/12/2023 sono state sono state approvate le nuove tariffe dei diritti di segreteria ed il nuovo tariffario per la consultazione e il rilascio di copie della documentazione in atti d’ufficio.

La delibera e la tabella con le nuove tariffe sono consultabili al seguente link alla voce diritti di segreteria e versamenti: Elenco diritti segreteria.

Il versamento dei diritti di segreteria relativi a tutti i tipi di pratiche edilizie dovrà essere effettuato tramite la piattaforma nazionale PagoPA, integrata nello Sportello Unico Edilizia ed accessibile direttamente in fase di presentazione dell’istanza.

Si raccomanda di NON EFFETTUARE PREVENTIVAMENTE ALCUN TIPO DI VERSAMENTO attraverso altri canali precedentemente utilizzati (bonifico bancario, conto corrente postale, tesoreria comunale, ecc.), poiché il pagamento di qualunque tariffa prevista è una delle fasi da completare per l’invio di una pratica e, se dovuto, verrà richiesto obbligatoriamente durante l’iter di presentazione dell’istanza sul portale e sarà possibile effettuarlo dall’interno dello Sportello Unico Edilizia.